MTB - Tione -- Val di Genova - MTB CAI Chiari Cicloturismo

MTB - Tione -- Val di Genova

ESCURSIONI 2023
DESCRIZIONE DELLA GITA
Quarta escursione 2023 del programma dedicato alla Mountain Bike di CAI Chiari MTB.
Escursione in Mountain Bike lungo la Val Rendena e la Val di Genova.
Percorso andata e ritorno con partenza ed arrivo da Tione (TN).

CONSIGLI ED INDICAZIONI GENERALI

• E' previsto il pranzo in Rifugio per chi lo preferisce è possibile anche il pranzo al sacco.

• ABBIGLIAMENTO E DOTAZIONI:
Tecnico (consigliato ad alta visibilità), casco obbligatorio, antivento-antipioggia.
L'uso di abbigliamento specifico è consigliato, in particolare sono necessari gli occhiali per proteggere gli occhi dall'eventuale intrusione di corpi estranei e dalla luce solare, così come l'utilizzo dei guanti per la protezione delle mani, non sono consentiti sandali e/o ciabatte. E' necessario avere al seguito il materiale di ricambio per le piccole riparazioni (foratura, rottura catena ecc.) specifico per la propria bicicletta. In Mountain Bike è utile utilizzare uno zainetto ove riporre la dotazione tecnica d'emergenza, quella di primo soccorso, abbigliamento di ricambio, alimenti facilmente digeribili, acqua.
  • DOTAZIONI COVID 19:
Secondo le direttive ministeriali vigenti al momento dell'escursione e alle indicazioni organizzative della Sezione CAI di Chiari.
Nelle strutture e luoghi di visita guidata, si seguiranno le eventuali disposizioni aggiuntive indicate dai gestori.
  • NOTE IN MERITO ALL'ITINERARIO PROPOSTO:
Percorrendo la viabilità ordinaria disporsi in fila indiana a regionevole distanza di sicurezza da chi precede, ogni partecipante è tenuto al rispetto del Codice della Strada e alle indicazioni della Guida SIMB.
Si ricorda agli utilizzatori di Mountain Bike lo scrupoloso rispetto del Codice NORBA - National  Off Road Bicycle Association.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PERCORSO
Luogo di Partenza:
Tione (TN)
Luogo di Arrivo:Tione (TN)
Lunghezza percorso:72,800 Km
Dislivello in salita:~ 1.103 metri s.l.m.
Dislivello in discesa:~ 1.103 metri s.l.m.
Pendenza media:3,4 %
Quota all'arrivo:535 metri s.l.m.
Quota max. raggiunta:1.638 metri s.l.m.
Tempo di percorrenza:7 h
Ciclabilità:Totale
Grado di difficoltà:TC+ / TC Medio - Facile
INFORMAZIONI LOGISTICHE SULL’ESCURSIONE